KFC & Chick-fil-A lanciano un app per le ordinazioni
L’app di KFC è compatibile con Android, Apple e Samsung Pay, ma attualmente è disponibile solo in alcuni punti vendita. La completa diffusione negli USA è attesa per la fine dell’estate, e permetterà agli utilizzatori di selezionare e pagare sia nei ristoranti che al drive-thru.
Le priorità per KFC sono state la facilità di uso e la funzionalità, garantendo al contempo la sicurezza e la privacy dei consumatori grazie ai sistemi Android Pay, Apple Pay e Samsung Pay, che sono state considerate come le opzioni migliori per tutelare i clienti.
L’app rappresenta uno degli ultimi step del processo di modernizzazione di KFC, che ha in programma di riadattare il 70% dei suoi ristoranti entro il 2018.
D’altra parte, l’app di Chick-fil-A , che sostituisce quella realizzata nel 2012, permette ai clienti di personalizzare i piatti, oltre che ordinare e pagare in anticipo saltando la fila alla cassa o al drive-thru. Questo in risposta a un recente studio dove l’82% dei clienti della generazione millennial ha espresso il desiderio di evitare le lunghe code ai fast food mentre erano insieme ai loro bambini.
L’app è stata sviluppata tenendo quindi i considerazione i feedback dei consumatori con la finalità di offrire un’esperienza più conveniente e personalizzata nei ristoranti. L’app comprende anche un programma di ricompensa con cibo gratuito basato sulle preferenze dei clienti. L’azienda, per stimolare il download dell’app entro l’11 giugno, offre come premio un sandwich gratuito.