Kettydo+, in collaborazione con Gamindo, presenta “Espresso Adventure”

Kettydo+, in collaborazione con Gamindo, presenta “Espresso Adventure”, un advergame sviluppato per l’azienda italiana produttrice di caffè Lavazza, di cui Kettydo+ è da anni partner strategico per le attività di ingaggio e loyalty innovation. Questa innovativa esperienza di edutainment consente agli appassionati di caffè (in moka, cialde o capsule) di addentrarsi nel mondo Lavazza e di scoprire attraverso quiz e mini-giochi la miscela perfetta che meglio corrisponde alle proprie esigenze e gusti.

“In un mondo dove il concetto di edutainment rappresenta un potente strumento di coinvolgimento”, – ha dichiarato Luca Lanza, Partner e Consultancy Practice Director di Kettydo+ – non solo abbiamo raccontato la diversità e la ricchezza dell’offerta di Lavazza, ma abbiamo progettato un’esperienza coinvolgente che stimola l’interazione attiva e prolungata dei consumatori. Non è un semplice gioco, ma una vera e propria avventura educativa e fidelizzante. Il cervello di questa iniziativa è la nostra piattaforma martech YouserENGAGE, che rivoluziona il modo in cui i brand interagiscono con il loro pubblico, offrendo un’esperienza sempre più personalizzata, rilevante e coinvolgente. Il cuore pulsante è invece la nostra creatività, che combinando meccaniche di ingaggio innovative con soluzioni visuali avvincenti e stimolanti, centra il punto di una partecipazione attiva davvero straordinaria, come ci raccontano i dati”.

E in effetti Espresso Adventure ha davvero fatto registrare performance straordinarie nelle prime settimane di lancio. In meno di 2 mesi la piattaforma ha registrato più di 229.244 partite giocate, quasi 20k giocatori, oltre 13k giocatori registrati e più di 6000 ore di gioco.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?