JD Sports entra nel mercato della bellezza con Hairburst

JD Sports segna la sua prima incursione nel mercato della bellezza. Il retailer ha acquistato infatti, una partecipazione nel marchio di bellezza e capelli online Hairburst. Secondo quanto riportato dal Times, l’entità della quota e il valore dell’accordo non sono stati resi noti, ma la testata riporta che JD Sports sosterrà Hairburst nell’acquisire ulteriori marchi di bellezza.

“Siamo lieti di aver effettuato questa acquisizione iniziale nel settore della bellezza – ha dichiarato al Times il presidente esecutivo Peter Cowgill – e siamo rimasti colpiti dalle capacità del team di gestione, che ha una forte identità e connessione con i millennial e i consumatori della Generazione Z”.

Hairburst, fondata nel 2014 da James Hill, Henry Gwilliam e Matthew Cragg, vende vitamine, shampoo e prodotti per lo styling. L’azienda ha circa 45 dipendenti e 1,5 milioni di follower sui social media. Oltre a vendere online, distribuisce i suoi prodotti da Boots, Sephora e Superdrug in Europa, Nord America e Asia.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?