Jd Sports compra Dtlr, ancora una catena Usa

Jd Sports Fashion continua a fare shopping in Usa. Dopo aver acquisito il retailer americano Shoe Palace lo scorso dicembre per 325 milioni di dollari (circa 268 milioni di euro), il player britannico specialista nella moda sportiva ha messo le mani su Dtlr. Quest’ultimo, rivenditore “hyperlocal”, come specificato in una nota, di calzature atletiche e abbigliamento streetwear basato a Baltimora, è stato acquisito al 100% per la cifra di 495 milioni di dollari, di cui circa 100 milioni verranno utilizzati per ripagare l’indebitamento della società. L’operazione dovrebbe concludersi entro il Q1 del 2021.

Dtlr conta 247 negozi dislocati in 19 Stati americani, principalmente nella parte nord ed est degli Stati Uniti. Nelle 52 settimane all’1 febbraio, il retailer ha riportato un ebitda di 45,6 milioni di dollari e un profitto prima delle tasse di 1,6 milioni di dollari.

L’acquisizione di Dtlr con la sua proposta differenziata, si legge nella nota, rafforzerà la presenza di Jd Sports Fashion nelle zone statunitensi coperte dal retailer americano.

Negli scorsi mesi Jd Sports aveva inoltre dimostrato interesse prima per Debenhams e poi per Topshop (comprato in questi giorni da Asos), entrambi conclusisi con un nulla di fatto.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?