Jd sports acquisisce Wellgosh

Jd sports sembra avere ormai consolidato la pratica delle acquisizioni. Dopo aver messo a segno il deal dell’azienda californiana Shoe palace per 35 milioni di dollari, il brand di sportswear ha rivolto le sue mire verso il retailer britannico di menswear Wellgosh. Se la notizia sembra essere emersa soltanto ora, la transazione (dal valore non divulgato) dovrebbe invece essere avvenuta lo scorso autunno tramite un deposito della Companies house che mostrava, a settembre 2020, una partecipazione di Wellgosh del 75% da parte di Jd sports fashion plc.

Il deal è avvenuto nello stesso momento in cui Peter Cowgill, presidente esecutivo del gruppo, e Neil James Greenhalgh, che è il suo chief financial officer, sono stati nominati amministratori di Wellgosh mentre Pete Turner, prima direttore del retailer Uk, ha abbandonato il consiglio d’amministrazione. Era stato proprio turner a fondare l’azienda, con sede a Leicester, circa tre decenni fa. Quello che era nato come un piccolo negozio si è poi spostato in una sede più ampia dopo alcuni anni e ospita una vasta gamma di marchi tra cui Reebok, Puma, Vans, Dr Martens, Nike, Patagonia e, naturalmente, il proprio marchio, tra molti altri.

Durante gli intermittenti lockdown degli ultimi mesi Wellgosh, come d’altronde i suoi competitor, ha dovuto abbassare le saracinesche trovandosi costretto a concentrarsi sulla vendita online.

Fonte: mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?