Jakala e Microsoft collaborano sotto il segno dell’Intelligenza Artificiale

Jakala, azienda leader in ambito data transformation, ha instaurato una collaborazione strategica con Microsoft Italia, finalizzata a promuovere l’adozione dell’Intelligenza Artificiale generativa (AI) in ambito aziendale.

A partire da ottobre 2023, l’alleanza si è intensificata con l’ingresso di Jakala nel programma AI L.A.B. di Microsoft, nato per supportare le aziende italiane a cogliere i vantaggi dell’AI Generativa.

Jakala sta utilizzando Copilot per Microsoft 365, la soluzione di AI generativa per le attività di collaborazione, comunicazione, generazione contenuti ed elaborazione dati e ha saputo integrare con successo questa tecnologia nelle proprie operazioni, implementandola a partire dai processi aziendali interni. Si tratta infatti di uno strumento rivoluzionario in grado di amplificare le attività delle persone e delle aziende, liberando tempo da compiti di routine, aumentando la creatività e dando spazio a nuovi scenari di crescita, innovazione e ingegno umano.

Azienda data-driven, Jakala ha definito un proprio modello di governance dell’AI e una policy di utilizzo. Ha trovato in Copilot per Microsoft 365 un prezioso alleato, rafforzando il proprio approccio e migliorando le capacità di insight e action. L’integrazione di questa tecnologia nella suite Microsoft Office ha portato a un incremento della produttività individuale e della qualità del lavoro, rivelandosi inoltre un valido supporto nelle attività di collaboration.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?