Italico: nuovo formato bar, in stazione, di Chef Express

Chef Express ha inaugurato un nuovo format chiamato Italico, che verrà ampliato nel corso del 2023 nelle stazioni ferroviarie.

Il brand, come spiega il canale social dell’azienda, vuole essere una versione moderna del bar all’italiana, pensato appositamente per studenti e pendolari, in una fruizione on-the-go.

Il primo punto vendita è stato aperto all’interno della stazione Greco-Pirelli di Milano, un polo locale, inserito nelle linee da e per Lecco e Chiasso. Secondo dati di Chef Express (gruppo Cremonini), nel corso del 2023 arriveranno altri 27 bar Italico nelle stazioni, sviluppati di pari passo all’ampio programma di riqualificazione portato avanti da RFI.

Sono tanti, infatti, i bandi da poco aggiudicati da parte della società delle Ferrovie dello Stato, che hanno oggetto la riqualificazione delle stazioni. Tra questi, uno dei più importanti (54 milioni di euro) riguarda diverse stazioni del Centro Sud, che comprendono Potenza Centrale e cinque fermate del nodo di Roma: San Pietro, Trastevere, Tuscolana, Torricola e Monterotondo.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?