Italian Angels for Growth investe in InVRsion

Italian Angels for Growth ha investito 400 mila euro in InVRsion, uno dei leader mondiali nello sviluppo di soluzioni SaaS di Realtà Virtuale B2B.

In un mercato in forte espansione come quello della realtà virtuale, inVRsion è stata la prima azienda a realizzare un simulatore VR immersivo con applicazioni in vari settori tra cui il Retail e il Consumer Packaged Goods, divenuti i suoi due punti di focus. La sua soluzione consente di abbassare i costi e allo stesso tempo di accelerare lo svolgimento delle attività in store, ottimizzando i processi di negoziazione tra brand e retailer.

L’innovazione non si esaurisce all’interno degli store: in un futuro non troppo lontano il v-commerce permetterà ai consumatori di fare la spesa direttamente da casa propria in realtà virtuale. Questa esperienza immersiva sarà in grado di coniugare gli aspetti razionali del commercio elettronico con quelli più emozionali ed esperienziali della spesa in punto vendita fisico. È per questo che nella sua roadmap inVRsion pone un piano continuativo di investimenti in ricerca e sviluppo.

“La fiducia accordataci dai soci di Italian Angels for Growth dimostra quanto l’innovazione sia un aspetto fondamentale in qualsiasi organizzazione aziendale e un asset su cui investire, in particolare nel retail, un settore in forte rinnovamento, in cui dinamiche più tradizionali e innovative convivono in ottica sempre più omnicanale”, ha commentato Matteo Esposito, CEO e co-fondatore dell’azienda. “Lavorando a fianco di aziende con un forte focus sulla Digital Transformation, collaboriamo attivamente al processo di innovazione del settore retail, non solo a livello B2B ma presto anche B2B2C con il v-commerce”.

“Questo in inVRsion rappresenta un nuovo e importante investimento per Italian Angels for Growth in un settore altamente innovativo come quello della realtà virtuale – afferma Antonio Leone, Presidente di Italian Angels for Growth. L’obiettivo del nostro network rimane quello di ricercare e premiare l’ambizione e il perseguimento dell’eccellenza degli imprenditori, offrendo loro competenze ed entusiasmo”.

 

Fonte: Comunicato stampa IAG

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?