Intimissimi entra nel beauty in collaborazione con Naturalia Tantum
La catena di gruppo Oniverse atterra anche nella cosmesi, una diversificazione che non stupisce, se si pensa, per fare un altro caso, a Victoria’s Secret.
In molti punti vendita, italiani ed esteri, l’insegna americana propone non solo la lingerie, ma tutto quanto può interessare alle signore, come borse, accessori e, appunto, beauty.
Intimissimi, il secondo brand – dopo Calzedonia – dell’impero di Sandro Veronesi, con 1.719 indirizzi a fine 2023, di cui 488 in Italia e 1.231 oltre confine, ha infatti lanciato, da fine ottobre, quattro prodotti con il proprio marchio: crema mani lenitiva, crema corpo idratante, olio corpo nutriente e crema tonificante seno e décolleté.
E ben lontano dal pudore che contrassegna molta parte della Gdo, il marchio rivela, a chiare lettere, il nome del proprio partner: si tratta di Gruppo Naturalia Tantum, leader italiano nel settore della cosmetica naturale e biologica, insignito da certificazioni quali Gmp (Good manufacturing practices) e 100% Energia Pulita – Dolomiti Energia.
L’azienda milanese è un bel calibro, con i suoi 5 stabilimenti produttivi, in Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia-Giulia, Emilia-Romagna e con un giro d’affari, 2023, di 60 milioni di euro, destinati a diventare 100 nel 2026.
Dal canto loro le private label, considerando solo la Dmo, discount esclusi, hanno ormai raggiunto, nella nostra Italia, un 31,5% di quota sulle vendite, con un tasso di incremento che continua ad accelerare. Una rincorsa che si somma con quella del settore bellezza. Secondo Cosmetica Italia, nel 2024 i valori del mercato interno dei cosmetici (indicatori preconsuntivi), sono prossimi a 13,4 miliardi di euro, con una nuova stima di crescita del 7% rispetto al 2023.
Fonte: distribuzionemoderna.info