Inaugurato a Milano il primo showroom mondiale di Alfa Romeo

Alfa Romeo inaugura al Portello di Milano un nuovo flagship store all’interno di Stellantis &You Sales & Services.

Si tratta del primo showroom al mondo con la nuova Brand Identity, dove vivere un’esperienza sensoriale immersiva alla scoperta dei suoi valori fondanti e della sua visione del futuro. Ispirato da materiali con effetti materici unici, l’atmosfera che si respira è essenziale, tecnologica. Il caratterizzante color “rosso Alfa” diventa un richiamo alle emozioni viscerali del marchio. Una nuova identità per una customer experience premium. Protagonista Tonale, il modello della Metamorfosi, che proietta Alfa Romeo nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione, pur rimanendo fedele al proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910. Simbolicamente negli stessi luoghi in cui nel 1910 sorgeva il Portello, primo sito produttivo Alfa Romeo, oggi assistiamo ad un nuovo fondamentale capitolo per il marchio.

Si consolida ulteriormente il legame indissolubile tra Alfa Romeo e la capitale internazionale e multietnica della moda, del design e della creatività italiana. Sono infatti due simboli del Made in Italy che si alimentano a vicenda, dove il glorioso passato è fonte di ispirazione per un futuro più sostenibile, tecnologico e audace. Al centro vi è sempre l’uomo, con le sue passioni e aspirazioni. Dal design moderno e lineare, il nuovo flagship store Alfa Romeo è caratterizzato da un ambiente essenziale e tecnologico in cui si percepisce una forte armonia tra gli elementi che lo compongono. All’esterno della struttura, i visitatori vengono accolti dalla scritta Alfa Romeo posta in alto – realizzata nel tradizionale carattere corsivo – e dal grande totem rosso a lato dell’ingresso, con effetto specchiato, che contribuisce concettualmente ad una visceral experience: il cliente, infatti, si rispecchia nell’oggetto che rappresenta i valori del brand, creando quindi una sorta di simbiosi tra la tribe e la nuova maison Alfa Romeo. Immancabile lo storico colore “rosso Alfa”, una tinta vibrante e audace che richiama le emozioni viscerali del marchio e riflette il suo Dna di nobile sportività italiana dal 1910.

E la vividezza del rosso è accostata all’eleganza del grigio, in tutte le sue nuances, capace di esprimere tanto la sua premiumness quanto la tecnologia da primato insita nella gamma Alfa Romeo. Prendendo ispirazione dalla natura, gli interni dello showroom uniscono materiali dagli effetti materici unici, texture innovative e colorazioni che richiamano il processo di ossidazione. Così il rosso diventa un guizzo di magma tra le rocce e la luce calda dei led rossi è un tratto distintivo che illumina tutte le zone dell’esposizione. E una volta dentro, il visitatore vive una coinvolgente esperienza immersiva accedendo, in completa autonomia, alle diverse aree in cui è suddiviso. Nella Lounge Area, ad esempio, è possibile vivere una vera esperienza del marchio e la sua leggendaria storia, sfogliando i numerosi libri presenti, acquistando il merchandising dedicato o semplicemente rilassandosi all’esclusivo cafè. Invece, l’area “Join the Tribe” rappresenta una porta sul futuro del marchio, dove conoscere le anticipazioni sulle prossime soluzioni del Biscione, oltre a consolidare il senso di appartenenza alla “tribù” Alfa Romeo, la speciale comunità che si riconosce nei valori del brand. Completano il nuovo showroom la zona adibita all’acquisto, più riservata, e quella dedicata all’After Sales, altra tappa fondamentale della customer experience Alfa Romeo, che segue orari specifici per andare incontro a tutte le necessità che un cliente premium può avere.

Ovviamente protagonista del nuovo flagship store di Milano è Alfa Romeo Tonale, il primo SUV compatto elettrificato della sua storia. Francesco Calcara, Senior Vice President Global Marketing and Communication Alfa Romeo, ha detto che “L’inaugurazione del primo flagship store al Mondo con la nuova Brand Identity, qui a Milano, per noi rappresenta un momento cruciale, l’opportunità di ispirare il mondo dall’Italia rimanendo fedeli alle nostre radici. Alfa Romeo vuole offrire ai propri clienti esperienze immersive e persino viscerali in tutti i punti di contatto con il marchio, in primis presso i nostri rivenditori, dove il cliente potrà esplorare l’intero ecosistema del marchio, al centro di una esperienza di acquisto premium”.

Fonte: affaritaliani.it

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