Il nuovo concept store di Lego

Lego Group ha lanciato un nuovo concetto di vendita al dettaglio chiamato “negozio del futuro”.

Due flagship sono stati aperti a New York City e Barcellona, ​​e un terzo è previstoa Chengdu, in Cina, a febbraio.

Per aiutare a lanciare e promuovere il nuovo concept, Lego ha collaborato con TracyLocke, un’agenzia di comunicazione con sede a Dallas. Il coinvolgimento dell’agenzia è iniziato con l’apertura di New York, che è stata lanciata con una campagna digitale e sociale che portava lo slogan: “Se puoi costruirlo qui, puoi costruirlo ovunque”. TracyLocke ha anche creato un evento esperienziale in occasione dell’apertura del negozio di Barcellona.

“Il nostro flagship store dovrebbe sempre offrire l’esperienza più coinvolgente e innovativa per i nostri visitatori, ispirando la creatività, costruendo l’amore per il marchio e incoraggiando il gioco pratico”, afferma Stephane Knapp, Senior Director of Regional Retail Marketing presso di Lego Group.

Fonte: vmsd.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?