Il Gruppo Capri rilancia il marchio Alcott e punta a 50 nuovi store nel triennio

Il marchio di abbigliamento Alcott – che fa capo al Gruppo Capri guidato dai fratelli Colella – ha svelato a Milano la sua nuova identità partendo dalla riapertura del nuovo flagship store di via Torino.

Il restyling del negozio milanese – disposto su due piani – è la prima tappa di un progetto triennale che prevede l’arrivo di 50 nuovi store e investimenti in tecnologie digitali, app e intelligenza artificiale generativa, utilizzati per migliorare l’esperienza di acquisto online e in negozio. La logistica sarà ottimizzata grazie all’utilizzo del sistema RFID. Per il rilancio dell’insegna, molto vicina alle nuove generazioni e al mondo social – sono state annunciate anche collaborazioni con Netflix, Casio e NBA.

Il gruppo campano Capri, che controlla anche l’insegna di menswear Gutteridge (brand nato nel 2009), ha chiuso il 2023 con un fatturato di 215 milioni di euro, in calo dai 250 milioni del 2022. L’azienda conta su un network di 165 negozi e ha all’attivo 1.200 dipendenti. Obiettivo del gruppo è raggiungere i 235 milioni per il 2024 (+9,3%).

Fonte: retailfood.it

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