Il brand childrenswear Monnalisa sbarca su Tmall

Nuova e importante partnership per Monnalisa, il player toscano del childrenswear di lusso, che ha annunciato l’apertura di un flagship store sulla piattaforma Tmall del gruppo Alibaba, che conta oltre 650 milioni di clienti attivi.

“Questo accordo con un gigante della globalizzazione ci riempie di orgoglio ed è coerente con il nostro obiettivo di raggiungere i luxury shoppers, creando una perfetta integrazione online/offline, offrendo il customer journey più gratificante per i nostri consumatori sempre più esigenti, spesso millennials, e rafforzando l’engagement del nostro storico brand” ha dichiarato Andrea Mattesini, Digital Manager di Monnalisa.

Con l’operazione, Monnalisa punta a rafforzare la propria presenza in Cina, dove conta 10 dei suoi 44 monomarca in totale nel mondo, mercato particolarmente interessante per il childrenswear. Secondo un recente report di Euromonitor International, infatti, sempre più giovani famiglie cinesi, alla ricerca di affermazione sociale, vogliono prodotti di alta gamma per i propri figli: i segmenti baby e pre-scolare hanno registrato i valori di crescita più dinamici dell’abbigliamento nel 2018, con vendite in aumento del 20%.

Distribuita in oltre 60 Paesi, tramite i propri negozi diretti, i principali department store e una rete di 750 punti vendita multibrand, Monnalisa ha chiuso l’esercizio fiscale 2018 a 51 milioni di euro, in aumento del 7%, di cui il 67% realizzati all’estero.

Fonte: it.fashionnetwork.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?