IKEA sbarca su Roblox e assume

Svelato un primo sguardo a “The Co-Worker Game”, un universo virtuale in arrivo su Roblox il 24 giugno. L’esperienza offre ai giocatori l’opportunità di sperimentare l’approccio unico di IKEA alle carriere.

I fan potranno vivere i propri sogni di arredamento per la casa ed essere pagati per questo, con un numero limitato di ruoli retribuiti disponibili. Le candidature per ruoli retribuiti in “The Co-worker Game” sono aperte fino a domenica 16 giugno.

Oltre ad essere la prima incursione del marchio nel mondo dei giochi mainstream, il negozio virtuale darà alle persone la possibilità di immergersi nel mondo del lavoro di IKEA.

Le candidature per ruoli nel negozio virtuale si sono aperte il 3 giugno 2024 e si chiudono domenica 16 giugno, con in palio turni retribuiti per 10 nuovi collaboratori. I candidati prescelti potranno mettere alla prova le proprie competenze, aiutare i clienti ed essere promossi per cambiare reparto, proprio come nel mondo reale.

Oltre ai colleghi retribuiti, la più ampia comunità Roblox, i giocatori e i fan di IKEA potranno lavorare, esplorare e sperimentare il mondo virtuale di IKEA su Roblox.

“Siamo entusiasti di essere il primo marchio a lanciare il lavoro retribuito su Roblox per mostrare come svolgiamo la carriera in modo diverso, dando vita alla nostra filosofia di carriera unica. In IKEA non esiste un percorso prestabilito per l’avanzamento di carriera. I nostri colleghi sono in grado di cambiare ruolo, cambiare reparto e crescere in qualsiasi direzione scelgano, sia nel gioco che nel mondo reale. Ci sono molti modi per imparare e crescere in IKEA, e questo è ciò che riguarda IKEA su Roblox “, afferma Darren Taylor, Country People and Culture Manager, IKEA UK e Irlanda.

I colloqui virtuali per i candidati selezionati si svolgeranno per questo ruolo virtuale completamente remoto tra giovedì 14 e martedì 18 giugno 2024. A ciascun candidato prescelto verrà pagata una tariffa oraria da collaboratore IKEA per il tempo trascorso nel gioco.

Il processo di reclutamento include un questionario e richiederà un CV aggiornato; è anche possibile inviare video e, in caso di esito positivo, i candidati saranno invitati a un colloquio digitale. I candidati devono avere più di 18 anni e vivere nel Regno Unito o in Irlanda.

Fonte: diyandgarden.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?