Ikea, rumors su apertura a Milano
C’è un cantiere in corso al 18 di via Vigevano, a Milano. Il cartello ufficiale riporta i dati della società Ikea Retail come committente della ristrutturazione degli spazi.
Non è chiaro se lo spazio seguirà il format dei Citystore che il gruppo ha iniziato ad aprire ad Amburgo nel giugno scorso o se si limiterà a ospitare accessori e complementi per la casa e la cucina. Secondo voci di quartiere, uno dei quattro piani del palazzo, che precedentemente ospitava il brand fashion Piazza Sempione, sarà adibito a ristorante-bistrot.
L’inaugurazione potrebbe tenersi in concomitanza con la design week milanese di aprile, data la vicinanza con uno dei fuorisalone organizzati in città. Quello di zona Tortona.
E, chissà, proprio nei nuovi spazi potrebbe trovare ‘casa’ anche la nuova linea Home Spot una linea di nuovi mobili con ricarica wireless integrata che entrerà a far parte della proposta del colosso svedese dell’arredamento dal prossimo 16 di aprile. Basterà appoggiare il dispositivo sul prodotto d’arredo prescelto per attivare il caricamento.
La novità di prodotto, comunicata ufficialmente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, vede Ikea collaborare con Wpc (Wireless Power Consortium) che gestisce e promuove lo standard di ricarica wireless Qi.