I Luxury Stores di Amazon arrivano anche in Europa

Le indiscrezioni si susseguivano dallo scorso autunno e ora arriva la conferma. Il canale Luxury Stores arriva anche in Europa, a riprova dell’intenzione del colosso americano dell’e-commerce di presidiare anche il segmento del lusso.

“La shopping experience di Amazon Fashion, lanciata negli Stati Uniti nel settembre 2020, verrà proposta ai clienti di Amazon in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna”, si legge nel comunicato ufficiale. La piattaforma è online da oggi, posticipando così i tempi rispetto ai rumors – non confermati – di settembre secondo i quali il lancio era previsto per novembre. Il canale, precisa Amazon, offrirà “collezioni ready-to-wear di brand di lusso – sia affermati sia emergenti – appartenenti ai mondi fashion e beauty, tra cui Christopher Kane, Dundas, Elie Saab, Mira Mikati, Rianna+Nina, Boglioli, Jonathan Cohen, Altuzarra e molti altri presto in arrivo”. Le collezioni sono vendute direttamente dai brand e dai designer coinvolti, che definiscono in maniera indipendente la selezione dei capi, l’inventario e il prezzo, specifica Amazon. Da parte sua, il colosso offre ai brand “gli strumenti e la tecnologia per elaborare e personalizzare i contenuti originali con la propria brand voice”, si legge nella nota.

“Questo è solo l’inizio – afferma Ruth Diaz, VP Amazon Fashion Europe – non vediamo l’ora di continuare a supportare i brand con servizi e risorse innovative così che possano mostrare le loro storie uniche e le ultime collezioni ai clienti di tutta Europa, stagione dopo stagione”. Insomma, la sfida nel mondo dell’e-commerce continua si sposta, quindi, in Europa. Una strategia ben studiata da parte del colosso di Jeff Bezos, dato che meno di un mese fa, a maggio ha lanciato il progetto Local Label Hub di Amazon Fashion con l’obiettivo di portare sul mercato marchi di stilisti di piccole e medie dimensioni, mentre a gennaio ha annunciato l’intenzione di dar vita al progetto Amazon Style, un negozio di abbigliamento che tenta di unire il meglio dello shopping online e di persona che dovrebbe vedere la luce negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

Intanto, Amazon continua a presidiare la moda e il lusso puntando anche sulle partnership. Amazon Fashion sarà, infatti, il nuovo sponsor dell’evento annuale dei Cfda Fashion Awards, che si terrà il 7 novembre a New York, alla Cipriani South street. Nel 60° anniversario dell’evento, I Cfda saranno co-ospitati dai membri del Cfda Joseph Altuzarra del marchio Altazzurra, Gabriela Hearst di Chloé, Aurora James di Brother Vellies, Lazaro Hernandez e Jack McCollough entrambi di Proenza Schouler.

Fonte: pambianconews.com 

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