I coupon digitali Savi in Sicilia con Leto (Acqua & Sapone)

Savi porta i suoi coupon digitali negli store di Leto a insegna Acqua & Sapone in Sicilia: la copertura arriva a oltre 800 negozi in Italia.

Savi, azienda attiva nel settore marketing technology che opera nella gestione dei buoni sconto, stringe una partnership con Leto, azienda che detiene l’esclusiva del marchio Acqua & Sapone in Sicilia. Grazie all’accordo Savi rafforza la presenza nel canale drugstore e completa così la copertura dei negozi a insegna Acqua & Sapone in Italia. Sono ora oltre 800 gli store Acqua & Sapone in cui sarà possibile utilizzare i digital coupon di Savi.

Come funzionano i coupon digitali Savi nei negozi Acqua & Sapone
L’utilizzo della tecnologia di Savi permetterà di semplificare il processo di emissione e utilizzo dei coupon digitali negli store siciliani Acqua & Sapone operati da Leto. Si tratta di un segmento di business che, come certificato dall’Osservatorio sul mercato del couponing a cura di Savi, ora rappresenta il 18% del transato in cassa, con un costante aumento. “La collaborazione con Savi -specifica Erika Assennato, chief financial officer del Gruppo Leto- è in linea con gli obiettivi di Leto di innovazione e digitalizzazione continua. I digital coupon non solo miglioreranno l’esperienza d’acquisto dei clienti dal punto di vista digitale ma contribuiranno a ridurre il consumo di carta rispetto agli attuali”.
I primi 6 mesi del 2025 hanno fatto registrare una crescita del +6,8% dei coupon distribuiti, rispetto allo stesso periodo del 2024, pari a 115,2 milioni di buoni sconto (se vuoi saperne di più, clicca qui).

Leto in Sicilia con gli store Acqua & Sapone
Gruppo Leto è presente in Sicilia con 109 store Acqua & Sapone, con oltre 170.000 clienti. “La Sicilia è per noi un mercato strategico in rapida evoluzione -evidenzia Andrea Zermian, sales & marketing director di Savi-, dove ci sono ancora molte prospettive di crescita che contiamo di sfruttare grazie alla presenza capillare dei negozi a marchio [Acqua & Sapone, ndr.] sul territorio e alla già alta fidelizzazione dei clienti. Grazie a questa partnership non solo consolidiamo la nostra presenza nel Sud Italia, ma offriamo ai consumatori uno strumento di risparmio sicuro, semplice e smart”.

Fonte: gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?