Hublot, per la prima volta, lancia orologio via WeChat

Ordinare un orologio di lusso su WeChat, prima che sia disponibile in tutto il mondo. A permetterlo, in quella che è una novità per la maison, è Hublot, che lo scorso 13 aprile ha lanciato il nuovo Spirit of Big Bang Meca-10 Black Magic (dieci pezzi in edizione limitata) sul Member Centre del suo account WeChat. Qui il nuovo orologio è disponibile con tre mesi di anticipo, spiega la nota ufficiale, rispetto al lancio globale. Questa è la prima volta che Hublot lancia un orologio tramite il suo WeChat Member Centre, i cui acquirenti sono inoltre in grado di godere di ulteriori vantaggi esclusivi (possibilità di consultare tutte le informazioni tecniche sull’orologio, richiedere servizi di consegna gratuiti, ricevere garanzie estese, chattare online con i tecnici o i team di vendita e persino partecipare a eventi offline), segnando un passo avanti, al pari delle continue innovazioni tecniche degli orologi, nei servizi offerti dalla maison di Lvmh.

L’iniziativa testimonia, inoltre, riflette Jing Daily, l’importanza per i brand di saper adattare le proprie strategie al digitale, soprattutto in una fase senza precedenti come quella attuale. “Il fatto che il marchio di orologi di fascia alta si sia spostato così rapidamente sulle vendite via WeChat – si legge sulla testata asiatica – indica la tendenza crescente, forse inevitabile, della digitalizzazione del lusso”.

Nata come servizio di messaggistica istantanea nel 2011 e sviluppata da Tencent, oggi WeChat è in realtà una piattaforma multilivello che unisce comunicazione, marketing e acquisti online. Il lusso ha sdoganato le vetrine di WeChat già da qualche anno, scommettendo sui suoi quasi 800 milioni di utenti unici al mese.

Fonte: pambianconews.com

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