Harmont & Blaine spinge sul retail internazionale

Harmont & Blaine consolida la sua espansione internazionale. Dopo aver archiviato il primo semestre 2019 con una crescita del canale retail a +4,6%, il brand del bassotto segna nuovi traguardi per lo sviluppo globale del business.

In primo piano la partnership con il department store Gallerie Lafayettes, grazie alla quale il brand aprirà 5 corner nelle principali città francesi da qui alla primavera 2020. I primi due store, a Nizza e Region Parisienne, apriranno entro la fine dell’anno. A seguire, nei primi mesi del 2020, è prevista l’apertura a Parigi all’interno della storica sede di Boulevard Haussman, oltre che a Tolone e Lione.

Di pari passo prosegue la roadmap di espansione del brand nel resto d’Europa. In primis in Spagna, che sale a 29 concessioni all’interno del department store El Cortes Ingles grazie ad una crescita del business del 19,8%. Nei piani c’è poi l’apertura di un nuovo punto vendita in Austria, nel centro di Vienna, e un opening al Cairo.

Salgono così a 162 i punti vendita del brand presenti nel mondo, di cui 114 a gestione diretta e oltre 600 multibrand a livello internazionale. A supporto della crescita internazionale prevista per i prossimi anni, sia a livello retail che wholesale, nei mesi scorsi l’azienda da 93 milioni di euro nel 2018 ha potenziato l’assetto manageriale.

«I mercati esteri ci stanno premiando e dimostrano una voglia sempre maggiore di prodotti di qualità che abbiano un tratto distintivo. Nel nostro caso è il colore a conquistare, unitamente a un prodotto fatto con passione ed attenzione per i dettagli. Siamo in una fase nuova, estremamente dinamica, e saranno tante le novità per il 2020», ha commentato il ceo Paolo Montefusco.

La label corre anche sul fronte e-commerce, che nei sei mesi 2019 ha registrato un incremento del 35%. A ottobre, inoltre, il brand del bassotto ha affidato al gruppo Giglio la gestione a livello internazionale delle attività di e-commerce e lo sviluppo di un progetto di omnicanalità all’interno dei punti vendita.

A conferma di questa fase dinamica, Harmont & Blaine ha deciso di presentare la nuova collezione fall-winter 2020 con un evento a Milano durante la fashion week maschile di gennaio.

Fonte: mffashion.com

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