Golden goose lancia a Milano il concept Forward store

Golden goose svela il nuovo retail concept Forward store. E lo fa partendo da Milano, dove il brand ha regalato una nuova veste al suo storico negozio in via Cusani, che si estende su una superficie di 370 metri quadri. Seguiranno ulteriori aperture dello stesso concept anche a New York e a Dubai. Il concept rende omaggio alla storica sede veneziana del marchio, con un ambiente che richiama tutti i suoi tratti tipici e ne ripercorre la storia mostrando prodotti esclusivi come la prima sneaker sostenibile, alcuni pezzi della collezione Venice m’art del Venice Venice hotel di Venezia e una parte di archivio, ma al tempo stesso vuole anche esaltare la cultura americana e l’artigianalità made in Italy.

Una serie di richiami che rivivono in un ambiente con un’atmosfera imperfetta ma nello stesso tempo intima. Lo spazio è suddiviso in un’area dedicata alla calzoleria, che riprende l’atmosfera di un laboratorio artigianale con tutti gli utensili tipici del calzolaio con l’intento di omaggiare ma anche far apprezzare e conoscere uno dei mestieri più antichi e nobili, mentre una seconda zona è occupata dalla sartoria con macchinari da cucito e ricamo. Infine, è presente una parte di co-creation in cui il cliente può dare sfogo alla propria fantasia e perzonalizzare i capi.

Il Forward store non è solo tradizione e celebrazione, ma soprattutto sostenibilità e sensibilizzazione realizzata tramite attività interattive. «Da oltre vent’anni, Golden goose si impegna a promuovere la propria tradizione artigianale e a supportare coloro che si dedicano a questi mestieri, dagli artigiani ai sarti, agli artisti locali e molti altri», ha affermato il ceo Silvio Campara. «Questi aspetti sono sempre stati al centro della nostra mission e si sono concretizzati con il Forward store. Da sostenibilità a responsabilità. Da co-creation a co-action».

Lo store si fonda su quattro colonne portanti. Repair, in cui è possibile portare in negozio prodotti di qualsiasi brand per servizi di riparazione, restauro e conservazione per aumentarne il ciclo di vita e ridurre l’impatto ambientale, Remake, che rappresenta un’opportunità per i clienti di personalizzare i capi con decorazioni o ricami e creare articoli unici e personali, Resell, che fa sì che i prodotti dei clienti vengano esposti in un’area dedicata in modo da poter essere rivenduti, e infine il Recycle, in cui è possibile lasciare qualsiasi prodotto per poi essere riutilizzato in modo etico.

Fonte: mffashion.com 

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