Gli occhiali di Eco accelerano nello sviluppo produttivo sostenibile

Eco festeggia un traguardo importante all’insegna della sostenibilità. Il marchio di eyewear dall’anima green fa capo a Modo Eyewear, azienda fondata a New York nel 1990 da Alessandro Lanaro. Oggi l’impresa progetta, produce e distribuisce un portafoglio brand accomunati da design e innovazione. Le montature a base biologica sono realizzate utilizzando olio di semi di ricino che le rende leggere, comode e sostenibili. Le montature sono realizzate utilizzando il 95% di metallo riciclato. Il bio-acetato proviene dal cotone naturale e dalla polpa di legno che forniscono lo stesso aspetto e sensazione del normale acetato, ma privo di ftalati e biodegradabile. Tutte le montature Eco Ocean sono create con plastica riciclata e proveniente dall’oceano.

In concomitanza con la partecipazione all’imminente edizione di Mido (4-6 febbraio), Eco ha raggiunto un traguardo importante per l’iniziativa ‘One Frame, One Tree’. Per ogni montatura acquistata nell’ambito del programma viene piantato un albero. Grazie ai clienti, ai rivenditori e a Trees for the Future, l’azienda è arrivata a 3,3 milioni di alberi, per una rimozione complessiva di 154.629 tonnellate di CO2. Eco Eyewear utilizza materiali sostenibili per montature, custodie e packaging.

Il programma ‘One Frame, One Tree’ nasce nel 2009 parallelamente al brand Eco L’iniziativa è stata creata in partnership con l’organizzazione non-profit Trees for the Future che, insieme agli agricoltori locali, implementa il metodo di agrosilvicoltura e produzione alimentare Forest Garden Approach che punta a proteggere, fertilizzare, diversificare, ottimizzare e preservare il suolo e la vegetazione. Con questo metodo gli agricoltori riescono a incrementare sia il raccolto sia i sottoprodotti, che vengono poi utilizzati come risorsa alimentare o come fonte di guadagno per le rispettive aziende.

Fonte: pambianconews.com 

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