Givenchy Beauty House, prima esperienza di bellezza su Roblox

Givenchy Parfums sta lanciando il proprio universo su Roblox, segnando la prima esperienza di bellezza immersiva ad essere pubblicata sulla piattaforma del metaverso. Dovrebbe andare online il 13 giugno. Romain Spitzer, amministratore delegato di Givenchy Parfums, ha dichiarato in un’intervista esclusiva a WWD che la mossa fa parte della strategia in corso del marchio che prevede “l’esplorazione di nuovi universi, giochi digitali e anche piattaforme social”.

“È importante essere i primi nelle cose che facciamo – ha proseguito Spitzer – non per il gusto di essere i primi. Ogni volta, è tutta una questione di consumatore, di prendere di mira il consumatore giusto o il futuro consumatore o dove si trova”. Givenchy Parfums ha collaborato per il suo universo Roblox con The Gang, uno studio di sviluppo svedese.

Givenchy Parfums è già stato un pioniere tra i marchi di bellezza di lusso nel metaverso, quando è entrato nel gioco di Animal Crossing con il trucco virtuale nel 2020 e nello spazio NFT l’anno scorso.

Roblox ha più di 50 milioni di utenti attivi giornalieri e un mix quasi alla pari di giocatori di sesso femminile e maschile. Il 52% della comunità ha più di 13 anni e la fascia in più rapida crescita è quella tra i 17 ei 24 anni. Spitzer ha anche aggiunto che il progetto Givenchy in Roblox è “tutto incentrato sull’esplorazione e anche sull’accesso ai nostri prodotti chiave a cui vogliamo che i nostri nuovi consumatori o potenziali clienti abbiano accesso, ma in un modo completamente diverso”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?