Giuseppe Zanotti inaugura a Shanghai un nuovo store concept

Partenza d’anno col botto per Giuseppe Zanotti. Il marchio italiano di calzature di lusso ha svelato il nuovo store concept all’interno della boutique di Shanghai, inaugurata al terzo piano del luxury mall Ifc di Shanghai.

Lo spazio è stato ripensato con l’uso di toni caldi e freddi e volumi geometrici decisi. Il pattern di elementi piramidali sovradimensionati conferisce un motivo tridimensionale alla parete d’ingresso, mentre l’ottone satinato, le finiture dorate, i ripiani in plexiglass e le luci sospese creano un ambiente arioso e al contempo sensuale.

“Volevo creare una boutique che si distinguesse e invogliasse a entrare,” afferma lo stilista, Giuseppe Zanotti. “L’ispirazione è arrivata dalla mia calzatura più iconica, il sandalo Pyramid, così ho trasformato il suo accessorio di metallo nel motivo architettonico che definisce questo spazio”.

Il marchio ha poi celebrato l’opening, che coincide con il Capodanno Lunare, con il lancio di ‘Forever Bloom’, speciale capsule collection in vendita da gennaio negli store e sull’e-shop di Giuseppe Zanotti.

La collezione comprende una selezione di mocassini, sneaker e piccola pelletteria per uomo, insieme a ballerine, stivali biker e gioielli per la donna, caratterizzati dall’iconica peonia, uno dei fiori più celebri in Cina e simbolo di prosperità.

Giuseppe Zanotti vende calzature per donna, uomo e bambino, oltre a piccola pelletteria, borse, bijoux e ready-to-wear, in 75 Paesi. Le sue creazioni sono una presenza fissa dei red carpet di tutto il mondo, grazie ad uno stile ispirato al mondo del cinema, della musica e dell’arte.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?