GfK e The Newco danno vita a Sinottica 4.0

Dall’unione tra GfK Sinottica, la principale ricerca single source sui consumatori italiani e TNCiD, l’innovativa tecnologia cookieless di The Newco, prende vita uno strumento pensato per fornire ai marketer un potentissimo strumento di targeting omnicanale, oltre che un’aumentata capacità di analisi, insight e arricchimento del dato.

In questo senso, Sinottica 4.0 si inserisce all’interno del filone di diverse collaborazioni che GfK sta portando avanti per fornire al mercato soluzioni sempre più all’avanguardia nel campo del media digitale e non solo.

Basata sulla profondità delle informazioni sull’individuo che GfK Sinottica da sempre mette a disposizione del mercato, Sinottica 4.0, grazie alla capacità di tracciamento e profilazione garantite da TNCiD, si arricchisce di nuove funzionalità per permettere l’attivazione cross mediale delle audience target – a partire dai mezzi digitali – e l’arricchimento del Crm dei clienti, oltre che di dati e profili di fonti terze.

Grazie a queste nuove funzionalità è possibile garantire l’efficacia di una targettizzazione omnicanale, dove il digitale non è più un elemento a corollario, ma primaria fonte di onboarding dei dati e di erogazione delle campagne.

Sono diverse le possibili applicazioni dello strumento, che può aiutare le aziende ad attivare e creare target people-based su tutti i mezzi di comunicazione, misurare i risultati di comunicazione people-based e omnicanale, analizzare le audience a 360 gradi grazie all’onboarding di dati di prima parte e a dati di mercato certificati, arricchire i propri Crm e digital Crm con preziose informazioni aggiuntive. Tutti i dati ereditano i consensi e sono gestiti secondo le più stringenti normative sulla privacy.

«Attraverso diverse partnership, GfK assicura l’evoluzione di Sinottica in ambito digitale», commenta Enzo Frasio, presidente di GfK Italia. «La collaborazione con The Newco è fondamentale per questa evoluzione e consente di mettere a disposizione i segmenti di consumatori generati da GfK in una piattaforma innovativa e future-proof, unendo affidabilità del dato e accuratezza nel targeting».

Franco Milazzo, co-founder di The Newco, aggiunge: «TNCiD si propone di portare al mercato uno strumento di tracciamento cookieless che possa veicolare dati e informazioni di qualità per ottimizzare le pianificazioni digitali e la conoscenza degli utenti. La partnership con GfK aggiunge una fonte di altissima qualità con un’enorme profondità di informazioni».

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?