Getir, la consegna ultraveloce sbarca in Italia

Getir, la prima azienda al mondo a proporre un servizio di delivery ultraveloce della spesa, continua la sua espansione Europea e arriva in Italia. Getir ha rivoluzionato la delivery di “ultimo miglio” proponendo per prima il servizio di consegna della spesa entro 10 minuti dall’ordine, mettendo a disposizione dei suoi utenti un’ampia selezione di prodotti da supermercato disponibili in pochi minuti. E da oggi, il team di Getir è pronto a consegnare anche a Milano, a bordo di scooter e bici elettriche.

“Consideriamo l’arrivo in Italia una tappa fondamentale del nostro processo di espansione internazionale. Offriamo un servizio conveniente, rapido e amichevole che ci auguriamo rappresenti un valore aggiunto per il settore della consegna ultraveloce in Italia: l’obiettivo è offrire la migliore esperienza ai clienti, semplificando la quotidianità e aiutandoli a risparmiare tempo da dedicare a se stessi” spiega Nazim Salur, founder di Getir.

Fondata nel 2015 a Istanbul, Getir, che è stata la prima azienda al mondo ad offrire un servizio di consegna di spesa ultraveloce, è cresciuta rapidamente negli ultimi anni. L’azienda, infatti, ha iniziato il suo processo di espansione nel gennaio 2021 nel Regno Unito, a Londra, per poi raggiungere Amsterdam nel maggio 2021, Berlino e Parigi nel giugno 2021. Nel settembre 2021 si è aperta al mercato spagnolo, a Madrid e Barcelona, fino a lanciare oggi l’Italia e Milano. Ma non solo: oltre alla rapida crescita in Europa, Getir si prepara allo sbarco negli Stati Uniti, con il lancio previsto in diverse città americane entro la fine dell’anno. Getir punta, dunque, a chiudere l’anno con nove paesi attivi, per consolidare la sua posizione di brand leader nella consegna ultraveloce.

“Siamo molto felici di essere in Italia e siamo pronti a partire da Milano. Anche in Italia, come in tutti i paesi in cui operiamo, stiamo costruendo un team basato sulla nostra cultura aziendale che è fatta di apprezzamento e rispetto verso le persone, e la migliore qualità del lavoro: abbiamo a cuore tutti coloro che lavorano con noi e la sicurezza dei nostri lavoratori è una nostra priorità. Sono valori centrali, che si riflettono nel servizio che ogni giorno offriamo ai clienti, sia con le consegne che attraverso il nostro servizio clienti” commenta Vishal Verma, General Manager di Getir in Italia.

Fonte: repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?