Gcds espande la presenza retail in Cina

Gcds continua a investire sul territorio cinese. Il marchio fondato dai fratelli Giuliano e Giordano Calza che fa capo al fondo di private equity Made in Italy Fund aperto tre boutique a gestione diretta, uno a Pechino e due a Shanghai. La label è già presente con negozi monomarca a Pechino, Chengdu, Chongqing, Nanchino, Shanghai, Shenzhen e Xi’an.

Lo store di Pechino, con una superficie di circa 110 metri quadrati, è situato al terzo piano del China World Mall in 1 Jianwai Dajie nel Central Business District. A Shanghai, al secondo piano del centro commerciale Iamp, situato in 999 Huaihai Middle Road, Xuhui District, Gcds apre un negozio con una superficie di circa 110 metri quadrati. Un’altra boutique, con una superficie di 200 metri quadrati, è situata nel Shanghai Village Outlet, in Avenue du palais 3226 in 88 Shendi East Road, Pudong New District. Come nel negozio di Pechino, in vetrina spicca una riproduzione dei denti di squalo. Nei nuovi negozi è possibile acquistare i capi e gli accessori delle collezioni donna e uomo.

“Ho vissuto in Cina per quattro anni; qui ho potuto allargare i miei orizzonti, sviluppare la mia creatività e scoprire la cultura e le tradizioni cinesi. Sono così felice che Gcds continui a crescere in Cina, un paese che per me è come casa e un mercato in continua”, dichiara in una nota il direttore creativo del marchio Giuliano Calza.

Pochi giorni fa Alexandre Alliot è stato nominato Worldwide sales director mentre Lorenzo Greco è stato nominato Head of merchandising di Gcds. Lo scorso dicembre in previsione delle festività natalizie il marchio ha inaugurato un pop-up store di 60 metri quadrati in Via Sant’Andrea, nel cuore del Quadrilatero milanese.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?