Frasers compra tutto. Sale al 15,2% di Hugo Boss

Frasers Group aumenta ancora la sua partecipazione in Hugo Boss. Il player inglese è salito al 15,2% della griffe tedesca, rilevando azioni e derivati, riflesso degli sforzi di Mike Ashley, numero uno di Frasers Group, per alzare il posizionamento della sua società. Quest’ultima, precedentemente nota come Sports Direct, è passata, in pochi mesi, da un iniziale 5,1% al 10,1% di Hugo Boss, per poi approdare, appunto, oltre il 15 per cento.

“Questo investimento – ha spiegato Frasers – riflette il crescente rapporto di Frasers Group con Hugo Boss e la fiducia a lungo termine nel futuro della maison tedesca. Frasers Group intende essere uno stakeholder di supporto e creare valore nell’interesse dei suoi azionisti e di quelli di Hugo Boss”.

Il 2021 si è aperto all’insegna dello shopping strategico per il player britannico, controllante, tra le altre, delle insegne House of Fraser, Flannels e Jack Wills. A gennaio, Frasers si è comprato, per una somma non rivelata, il rivenditore di moda griffata Psyche, con sede a Middlesbrough, nel nord della Gran Bretagna. Risale invece allo scorso novembre l’acquisizione del 37% di Mulberry. Per quest’ultima operazione, Frasers Group ha dichiarato di avere ottenuto dal Takeover Panel (l’autorità britannica che vigila sulle operazioni di M&A) l’esenzione dall’obbligo di lanciare un’offerta pubblica.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?