Filoblu, il fondo Gradiente entra nel capitale al 67%

Quinta operazione per il fondo di private equity Gradiente II, gestito da Gradiente Sgr, che ha completato l’investimento in Filoblu, business accelerator specializzato nella gestione dell’attività retail online e dei servizi digitali prevalentemente per i settori del fashion e dei beni di consumo.

Gradiente ha acquisito una quota pari al 67% del capitale da diversi soggetti tra cui Ardian Growth, che nel 2018 aveva effettuato il primo round di investimenti nella società. Il rimanente 33% resta al fondatore Christian Nucibella.

Con un fatturato di oltre 56 milioni di euro nel 2020, Filoblu può contare su oltre 200 dipendenti, 4 filiali all’estero e vendite realizzate in tutto il mondo. L’esperienza accumulata in questi anni dalla società, nata nel 2009, le ha permesso di consolidare il proprio know-how per poter accompagnare le aziende nel processo di trasformazione digitale e di accelerazione della crescita, sempre più richiesto in un sistema dove l’e-commerce come canale distributivo sarà essenziale per poter conquistare o mantenere un vantaggio competitivo.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?