Ferrari Store: nuovo flagship a Milano

Il colpo d’occhio è imponente con le 15 vetrine ad arco che si affacciano su tre storiche strade milanesi: via Berchet, via San Raffaele e via Ugo Foscolo, accanto a Piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele.

Il flagship milanese, inaugurato il 16 marzo, è situato all’interno dello storico Palazzo Ricordi ed è stato concepito dallo studio dell’Architetto Massimo Iosa Ghini. Il design e l’utilizzo di materiali di ultima generazione, come la fibra di carbonio e l’alluminio anodizzato, vanno di pari passo con le tecnologie più evolute, per un’esperienza di intrattenimento a 360°.

Le collezioni uomo sono ospitate al piano terra, dove un video wall di 13 mq interagisce con i clienti grazie all’esclusivo sistema kinect: lo schermo rileva gli spostamenti delle persone e cambia i suoi contenuti audio e video in base a ciò che i clienti comandano con il movimento del corpo. Sempre al piano terra si trova la Collezione Pr1ma, la linea che incarna al meglio lo spirito Ferrari.

Al primo piano ci si addentra nel mondo dedicato alla donna Ferrari, dove le collezioni di abbigliamento e accessori Fan e Lifestyle affiancano pareti dedicate ai Memorabilia: pezzi originali di vetture GT e F1 che hanno fatto la storia del Cavallino. Lungo il percorso si trovano quattro postazioni multisensoriali integrate che accompagnano e intrattengono i clienti. Su questo livello è stato pensato anche uno spazio dedicato ai bambini e ai loro giochi: due grandi schermi interattivi divertiranno i bimbi di tutte le età con puzzle, paint e memory a tema Ferrari.

Infine, scendendo al piano -1, dedicato ai simulatori di F1, i visitatori del nuovo flagship potranno vivere l’emozione della pista. Quello milanese è l’unico Store ad offrire questa esperienza: quattro vetture simili alle monoposto fanno percepire il fondo stradale, reagiscono in maniera realistica quando si affrontano i cordoli e hanno una incredibile sensibilità all’accelerazione e al freno. Il cliente potrà scegliere tra 5 circuiti (Monza, Imola, il Mugello, Silverstone e Nürburgring) e gli schermi ad alta definizione avvolgeranno “il pilota” a 180° con grafiche molto veritiere. La zona simulatori sarà aperta da metà Aprile.

tratto da fashionmag.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?