Ferragni, esordio nell’eyewear con Luxottica

Chiara Ferragni continua ad ampliare quello che a tutti gli effetti sta diventando un vero e proprio lifestyle brand. L’imprenditrice digitale ha appena comunicato il lancio di una linea di occhiali che debutterà l’8 marzo con la prima capsule. Il progetto eyewear è sviluppato in partnership con Luxottica e sarà in vendita in anteprima nei negozi Salmoiraghi & Viganò e Sunglass Hut, così come all’interno dell’e-commerce dei retailer che fanno capo al gruppo veneto e quello di Chiara Ferragni. Il prezzo di vendita dei primi due modelli sarà di 139 euro.

Negli ultimi mesi la giovane imprenditrice ha dato il via al riassetto della linea di abbigliamento Chiara Ferragni siglando un accordo di licenza con Swinger International a cui ha fatto seguito l’annuncio della partnership con Velmar, società del gruppo Aeffe specializzata nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear. Ferragni ha inoltre firmato un accordo di licenza della durata di 5 anni con Monnalisa, storica azienda toscana specializzata nel childrenswear di alta gamma cui ha fatto seguito un deal con Pigna per la prima linea di stationery.
Grazie alle nuove strategie, il marchio punta a raggiungere vendite pari a 15,4 milioni di euro nel 2025 con un net profit di 4,4 milioni e un ebitda margin del 44 per cento.

Sempre più numerose anche le operazioni di co-brand con noti marchi provenienti da diverse categorie merceologiche, dal rapporto consolidato con Lancôme per il mondo beauty ai biscotti Oreo fino al casualwear in tandem con Champion e all’acqua Evian, solo per citarne alcune.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?