Ferragamo punta sul gaming in formato Madunina

La collezione primavera/estate 2021 di Salvatore Ferragamo è la protagonista di un gioco online intitolato ‘Enigma’. Il progetto trae ispirazione dal fashion film firmato dal regista Luca Guadagnino, girato in a Milano e proiettato per la prima volta durante la sfilata dello scorso settembre. Gli utenti sono invitati a risolvere 4 enigmi attraverso 4 differenti giochi, esplorando alcune location del capoluogo lombardo. I giocatori si caleranno nei panni di investigatori a caccia di indizi. Livello dopo livello, attraverso contenuti familiari a tutte le generazioni quali il memory, i giocatori saranno più vicini a risolvere l’enigma metropolitano sbloccando contenuti che utilizzano i codici rappresentativi del marchio.

“Enigma – ha dichiarato in una nota l’AD Micaela le Divelec Lemmi – nasce dall’idea di arricchire l’interazione di Ferragamo con il pubblico, amplificando la capacità di rivolgersi anche alle nuove generazioni con un linguaggio universale, il gioco. Si tratta di un’esperienza digitale innovativa ed ambiziosa che oltre a svelare la collezione primavera/estate 2021 mira a creare un engagement dinamico con i giocatori che, mediante semplici mosse, possono scegliere di penetrare l’universo Ferragamo attraverso i touchpoint, sia digitali che fisici, con cui hanno maggiore familiarità”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?