Martedì 22 settembre, dalle 09.30 alle 12.15, si terrà il webinar organizzato da MailUp in collaborazione con Retail Institute Italy “Il Retail Marketing nel 2020: nuovi scenari e strategie digitali”.
Come è cambiato – e come cambierà – il marketing per il settore Retail dopo l’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia tra febbraio e marzo?
Come hanno reagito le aziende e quali strategie devono attuare per recuperare il tempo perso?
Insieme a professionisti del settore parleremo del nuovo scenario che si prefigura, del comportamento dei consumatori e degli strumenti digitali a disposizione dei Retailer italiani.
Nello specifico parleremo di:
- Gli investimenti nel marketing: cosa dicono i dati
- Dal volantino al digitale: gli strumenti di oggi e gli scenari futuri
- Profilazione e segmentazione nelle campagne di marketing
- Come e perché automatizzare le campagne per migliorare le vendite
- Gli investimenti nel marketing: cosa dicono i dati
- Il potere della personalizzazione
Programma:
09.30 | Benvenuto e introduzione
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
Lorenzo Picicco, Content Manager, MailUp e moderatore
09.40 | Gli investimenti nel marketing: cosa dicono i dati
Alberto Dal Sasso, Managing Director, Nielsen TAM
10.15 | Dal volantino al digitale: gli strumenti di oggi e gli scenari futuri
Matteo Ivaldi, Sector Leader Hardlines, ShopFully
10.45 | Pausa caffè
10.55 | Data mapping e profilazione del target
Giorgia Meroni, Senior Account Manager, MailUp
Maria Vittoria Cordovado, Ecommerce Coordinator, Negozi Pellizzari
11.15 | Database building per incrementare la customer base online e le vendite: il caso Philippe Matignon e Golden Lady
Giorgia Meroni, Senior Account Manager, MailUp
11.35 | Il potere dell’hyper personalization: il caso Iperal
Giorgia Meroni, Senior Account Manager, MailUp
12.05 | Saluti & ringraziamenti
Per informazioni: eventi@retailinstitute.it