La terza tappa del percorso green lanciato da Retail Institute Italy è il webinar “Green Retail, la sfida della sostenibilità – P.O.P.”, che mira ad approfondire gli aspetti legati alla creazione di display destinatati ai punti vendita, che soddisfino da una parte le esigenze legate all’esposizione del prodotto e, dall’altra che rispondano a precisi criteri di sostenibilità.
L’appuntamento è il 2 luglio, dalle 09.30 alle 12.45.
Oggi la creazione di P.O.P green ed ecologici non rappresenta un semplice vantaggio competitivo, ma un must imprescindibile che permette alle aziende del settore di rispondere efficacemente alle nuove esigenze dei consumatori, che si dimostrano sempre più attenti e sensibili alle tematiche legate all’impatto ambientale.
Attraverso il contributo di esperti e l’analisi di best practice, scopriremo come realizzare P.O.P pienamente eco-sostenibili, le idee di design più originali e funzionali, le azioni per agevolare il riciclaggio delle materie prime riducendo gli sprechi, e quali processi produttivi attivare per essere pienamente eco-friendly.
Agenda:
09.30 – 09.45 Introduzione e Welcome – Carlo Fontanelli, Vice Presidente, Retail Institute Italy
09.45 – 10.15 Panorama sul Settore – Lorenzo Villa, Co-Founder & Ceo, Density Srl – Testata Italia Publisher
10.15 – 10.45 Lo scenario su Pack e POP
- Carlo Fontanelli, Direttore, LIC Packaging
- Alessio Dorelli, Co-Founder & CEO, Fisadorelli
- Giacomo Sacco, Marketing Manager, Espo & Cartotec
10.45 – 11.00 Break
11.00 – 12.00 Case study e Esperienze Concrete
«Il caso Pan di Stelle» Carlo Fontanelli
«La teatralità per Ferrero» Giacomo Sacco
«Materiali nuovi, grasspaper come materiale ecologico e il POP antibatterico» Carlo Fontanelli e Alessio Dorelli
12.00 – 12.45 “Il mobile: il nuovo marketing di prossimità sostenibile” Valeria Santoro, Country Manager, Stocard
Italy
12.45 – 13.00 Q&A Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
Per i soci Retail Institute Italy è prevista la partecipazione gratuita di 2 persone per azienda. Dal terzo partecipante in poi, prezzo: 90€ (+IVA).
Per i non soci, la partecipazione ha un costo pari a 150€ (+IVA).
Sarà, inoltre, possibile accedere a quote di iscrizione ridotte in caso di iscrizioni multiple di persone provenienti dalla stessa realtà aziendale.
Tutti gli appuntamenti del percorso “Green Retail, la sfida della sostenibilità”:
25 giugno | Webinar | Green Retail, la sfida della sostenibilità – Packaging
2 luglio | Webinar | Green Retail: la sfida della sostenibilità – P.O.P
28 ottobre | Training Course | Green Retail: la sfida della sostenibilità. Il negozio sostenibile
12 novembre | Retail Tour | Retail in movimento: Green Retail, la sostenibilità in-store
26 novembre | Seminario | Green Retail: la sfida della sostenibilità. Fashion e Beauty