Torna il contest dedicato alle eccellenze del Retail e del POP!
L’Edizione 2019 del Retail Institute Award si terrà a Milano il 22 e 23 Maggio 2019 presso la TORNERIA TORTONA, nel cuore del Design District milanese.
Il contest è rivolto a retailer, brand company, produttori di materiale POP, fornitori di servizi per il punto vendita, agenzie creative e di progettazione e, per la prima volta, alle startup che creano e sviluppano progetti in ambito retail.
Quest’anno sono 13 le categorie in gara, suddivise in quattro macro-aree:
1) Pop Design:
- Pop Durevoli
- Pop Non Durevoli
- Pop Materials with Digitals (Digital Shelf, Digital Expo, Isole Phygital, Ebeacon On Shelf, Pop Materials With Monitor)
2) Engagement/ Experience activity:
- Attività Integrata Nel PdV (Digitale e Fisico)
- Loyalty (Digitali, Fisiche, Combinate)
- Eventi (Indoor, Gallerie Commerciali)
- Digital Engagement & Pure Digital (App, Mobile Payment, Proximity Marketing, Tecnologie, Social Totem, Virtual Reality, Augmented Reality, E-Commerce Instore)
3) Store Design:
- Store
- Temporary / Pop Up
- Shop In Shop
- Showroom
- Vetrine
4) Start-up
- Start-up che operano e si interfacciano con i diversi ambiti del Retail, attive sul mercato italiano e/o su quello internazionale.
Tutti progetti in gara saranno valutati da una giuria nazionale, una giuria internazionale e una giuria composta dai partecipanti di Retail Tomorrow, l’evento annuale dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel settore Retail che quest’anno sarà la cornice esclusiva che ospiterà l’Award.
Inoltre durante la Cena di Gala dedicata, che si terrà a Milano nel mese di giugno, saranno assegnati il Primo e il Secondo premio per ogni categoria e saranno conferiti inoltre i seguenti premi speciali:
- Best in Show, premio assegnato dalla Giuria Nazionale al migliore tra i vincitori delle singole categorie;
- Premio del pubblico, assegnato in base ai voti ottenuti da parte dei manager partecipanti a Retail Tomorrow;
- Premio della Giuria Internazionale, conferito da un parterre di esperti da diversi paesi.
Tutte le informazioni e il regolamento del contest sono disponibili a questo LINK.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione: award@retailinstitute.it