Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, giunto alla sua quarta edizione, è il più importante evento internazionale dedicato alla Food Innovation dove start-up, aziende e principali realtà del Food&Ag Tech, chef, mondo HO.RE.CA, Università, Istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leaders e policy makers possono incontrarsi, confrontarsi e presentare le loro più recenti e innovative soluzioni applicate al comparto del food, dalla produzione al consumo, dal campo alla tavola.
Seeds&Chips negli anni è diventato punto di riferimento per la food innovation, un settore in espansione, che l’Italia ha l’opportunità di presidiare unendo l’innovazione tecnologica globale alla tradizione del suo sistema agroalimentare, enoturistico e gastronomico, creando così concrete opportunità per i giovani e per lo sviluppo dell’economia.
La 4° edizione di Seeds&Chips – dal 7 al 10 maggio a MiCo-Milano Congressi – sarà dedicata all’acqua, una delle maggiori sfide dei prossimi anni a livello globale, come anticipato dalla Call for Ideas WaterFirst! lanciata a fine 2017, una competizione diretta a innovatori di tutto il mondo per sviluppare progetti e innovazioni per l’uso sostenibile dell’acqua.
Anche quest’anno i relatori saranno numerosi e provenienti da ambiti diversi. Tra i keynote speaker d’eccezione: John F. Kerry, il 68° Segretario di Stato degli Stati Uniti e Howard Schultz, Executive Chairman di Starbucks.
Le aree tematiche di Seeds&Chips 2018
– Agricoltura di precisione
– Controlled environment agriculture
– Sostenibilità e riduzione degli sprechi
– Learning&Sharing
– Nuovi cibi e superfoods
– Sicurezza alimentare per i Paesi emergenti
– Health&Nutrition
– Big Data e tracciabilità
– E-Commerce, Food Delivery e il supermercato del futuro
– Smart kitchen, 3D Printing & Robotics
Grazie a Retail Institute, potrai usufruire di una convenzione speciale: