Retail Institute Italy ha annunciato i vincitori del Retail Institute Award Italy 2017, decima edizione del più importante contest dedicato alle eccellenze del Retail Marketing e del POP.
I riconoscimenti sono stati conferiti in occasione della Cerimonia di Premiazione, che si è tenuta a Milano lo scorso 24 Maggio, nella cornice di una Cena di Gala presso il grattacielo Pirelli.
L’iniziativa, che per la sua decima edizione ha cambiato nome in linea con la rinnovata identità dell’Associazione, ha coinvolto anche quest’anno retailer, brand company, produttori di materiale POP, fornitori di servizi per il pdv, agenzie di creatività e progettazione, sia del mercato italiano che internazionale, i cui progetti sono stati valutati durante i tre giorni della mostra-convegno Shop Expo, dal 19 al 21 aprile al The Mall, esclusiva location nel cuore del business district di Porta Nuova a Milano.
Oltre ai 10 premi per le singole categorie, nel corso della cerimonia sono stati inoltre conferiti il Premio della Critica, conferito dai Giornalisti di settore ad Alessandro Luciani Designer per il progetto Red Sox Appeal per Red Sox, e il Best in Show, riconoscimento speciale alla migliore realizzazione in concorso, conferito a Carrefour per il progetto Tram Vivi di Gusto Carrefour Market.
Segue l’elenco dei vincitori e le foto dei progetti delle rispettive categorie:
POP DUREVOLE
ATS Display
"Chupa Chups Car"
per Perfetti Van Melle
POP NON DUREVOLE
Eurodisplay Design in Progress
"Counter Pharma Vitamits & Vitagummy"
per Pfizer Consumer Healthcare Italia
ATTIVITÀ INTEGRATA PER IL PUNTO VENDITA
Proxima
"Gaming in Mall Event Mele Val Venosta"
per VI.P Val Venosta
DIGITAL & TECHNOLOGICAL INNOVATION – APP
Cefla
"Shop App"
DIGITAL & TECHNOLOGICAL INNOVATION – TECH PER LO STORE
Intertouch
"Danone Stay Strong"
per Danone
VETRINE
Over the Rainbow
"Fay Robot"
per Tod’s
STORE – RETAILER
Visual Display
"BU.CO Burger & Cocktail"
per Postaccio
STORE –SHOP IN SHOP
Epta
"Restaur-Action in Retail Corner Shop in Shop"
STORE – TEMPORARY/ POP-UP
Carrefour
"Tram Vivi di Gusto Carrefour Market"
MENZIONE SPECIALE PER LA CATEGORIA LOYALTY PROGRAM
Realtà Group
"Programma di Fidelizzazione 2016"
per Liquigas
BEST IN SHOW 2017
Carrefour
"Tram Vivi di Gusto Carrefour Market"
PREMIO DELLA CRITICA 2017
Alessandro Luciani Designer
"Red Sox Appeal"
per Red Sox
Di seguito invece alcune foto della cerimonia di premiazione:
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, al prossimo anno!