Prosegue il percorso Green Retail Lab di Retail Institute Italy, nato con l’obiettivo di indagare le azioni da attuare per intraprendere la via della sostenibilità e della circolarità nel settore Retail.
Dopo il successo dei primi due appuntamenti, il Web Talk La Filiera del Tessile del 24 marzo e l’evento Green Retail Lab: le strategie del Retail per un presente sostenibile del 9 giugno, il 3 novembre si è svolto il Web Talk La Filiera Alimentare.
L’attenzione e la presa di coscienza del consumatore sulla propria alimentazione sta diventando sempre più rigorosa, tanto da influenzare intere filiere. Il tema dell’economia circolare sta diventando sempre più rilevante in questo settore e per le aziende è arrivato il momento di approcciarsi ad un concetto più ampio di sostenibilità. Le nuove strategie prevedono nuove modalità di produzione e consumo dei cibi, evitando di impattare negativamente sugli ecosistemi e sulla società.
AGENDA
11.00 | Apertura Lavori
11.05 | Scenario
Franco Fassio, Professore Associato di Systemic Design, EcoDesign, Circular Economy for Food, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
11.20 | Round Table
– Stefano Pezzini, Presidente, Latteria San Pietro
– Marta Casella, Corporate Social Responsibility Manager, Carrefour
Moderatore: Paolo Marcesini, Direttore, Italia Circolare
12.00 | Chiusura lavori
NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DEL WEB TALK!
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it