Il 3 dicembre chiudiamo l’anno con l’evento Customer Experience (R)evolution.
TEMA 2024 | CUSTOMER EXPERIENCE: GEN Z E NUOVE ABITUDINI DI CONSUMO
Negli ultimi anni, il profilo del consumatore è cambiato radicalmente, influenzato da una serie di fattori socioeconomici, tecnologici e culturali.
Partendo da alcune evidenze emerse dalla Ricerca “La GenZ e i Retailer” realizzata da Retail Institute e Ipsos Italia, parleremo del nuovo consumatore: più informato, esigente e consapevole delle proprie scelte.
La trasparenza è diventata un elemento cruciale: le aziende devono essere chiare riguardo ai loro processi produttivi, alle origini dei materiali e alle pratiche aziendali. La sensibilità verso l’ambiente e le questioni sociali sono cresciute significativamente.
I consumatori preferiscono brand che adottano pratiche sostenibili e che dimostrano un impegno concreto verso la responsabilità sociale. Cresce il bisogno di sentirsi parte di una comunità: le realtà che riescono a creare un senso di appartenenza e a coinvolgere i propri
clienti in attività significative riescono a costruire relazioni più forti e durature.
In questo contesto, il consumatore GenZ è una sfida, ma anche un’opportunità per le aziende.
L’iniziativa si terrà presso la Torre PwC a Milano, dalle 15.45 alle 18.00.
Seguirà un aperitivo di networking.
L’evento ospiterà la Cerimonia di Premiazione della XVI edizione dello Smart Retail Award, il contest che valorizza e premia i progetti più innovativi e le migliori best practice
in termini di Customer Experience.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
• La partecipazione è gratuita per: Soci Retail Institute Italy, Retailer e Brand Company (per un massimo di 2 persone per azienda)
• Per i non Soci la quota di iscrizione è pari a 500 € (+IVA)
I posti in sala sono limitati, le iscrizioni saranno confermate fino a esaurimento posti.
La partecipazione sarà soggetta a conferma della Segreteria Organizzativa.
PER PARTECIPARE ALL’EVENTO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it