Il 29 novembre si è tenuto l’ultimo appuntamento del 2023, l’evento “Customer Experience (R)evolution”.
Un momento di confronto dedicato all’osservazione e all’analisi di un nuovo consumatore, in costante evoluzione, che in un contesto Customer Centric, quando interagisce con un brand si aspetta un’esperienza d’acquisto coinvolgente e personalizzata.
Insieme ad esperti del settore abbiamo parlato del cambiamento nelle scelte dei consumatori partendo dalla presentazione della ricerca La Nuova Geografia degli Acquisti a cura di TradeLab e Retail Institute Italy, e abbiamo dato il via a una riflessione sui più recenti trend emersi, che vanno a impattare sulle abitudini di acquisto e di frequentazione delle strutture commerciali, che a loro volta presentano diverse alternative di offerta in relazione agli atteggiamenti dei clienti.
L’iniziativa si è svolta presso PHYD HUB in via Tortona 31 a Milano, dalle 16.00 alle 18.00.
AGENDA
15.30 | Welcome coffee
16.00 | Apertura lavori
Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy
16.10 | Presentazione della ricerca: “La Nuova Geografia degli Acquisti”
Un’analisi sul comportamento dei consumatori per categoria merceologica, per polarità commerciale – Centro Commerciale, Centro Storico, Quartiere, Grandi Assi Extra urbani, Internet – e per ambito territoriale.
A cura di Maddalena Borella, Director Industry Retail, TradeLab
Round Table
– Rudy Collini, Presidente, Confcommercio Uniascom Provincia di Varese
– Giovanni D’Alessandro, Direttore di Canale e Lead Director progetto Retail, Gruppo Sogegross
– Luca Pellegrini, Professore Ordinario di Marketing, Università IULM
– Paolo Zanco, Country Manager Italia, Boggi
Moderatrice: Stefania Lorusso, Direttrice Editoriale, Distribuzione Moderna
17.10 | Valorizzare l’eccellenza nel settore della produzione e fornitura di materiali POP
Introduzione a cura di Teresa Munaò, Direttrice Marketing, Retail Institute Italy
Giacomo Fedele, Project Manager, DNV
Carlo Fontanelli, Vice Presidente, Retail Institute Italy
17.30 | SMART RETAIL AWARD – Best Practice For Retail
Giunto alla XV edizione, Smart Retail Award è il contest che valorizza e premia i progetti più innovativi e le migliori best practice in termini di Customer Experience: in store, on line, at home.
Giorgio Garosci, Responsabile Promozione e Sviluppo, Largo Consumo
Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy
18.00 | Chiusura lavori e aperitivo di networking
Per informazioni: eventi@retailinstitute.it
L’evento ha ospitato la Cerimonia di Premiazione della XV edizione dello Smart Retail Award, il contest che valorizza e premia i progetti più innovativi e le migliori best practice in termini di Customer Experience: in store, on line, at home.