Appuntamento al 27 novembre con l’ultimo convegno dell’anno di Retail Institute Italy “Consumer Behaviour: come cambiano le scelte d’acquisto, tra innovazione e impegno etico”.
Dall’e-commerce al mobile checkout, dai social network ai voice assistant, fino agli invisible payments, la strada da percorrere è quella dell’omnicanalità. I consumatori di oggi sono sempre più connessi ed esigenti: le aziende devono imparare a sfruttare i dati e le tecnologie a disposizione per interpretare i bisogni, migliorare l’esperienza di acquisto e fidelizzare i clienti.
In questo scenario, creare una customer journey insieme innovativa e “su misura” vuol dire saper anche trasmettere ai consumatori un rinnovato impegno ad operare sulla base di valori come sostenibilità, responsabilità e sicurezza.
Partendo dall’analisi dei dati di scenario, docenti, esperti e manager del settore fashion e della grande distribuzione si confronteranno sui trend evolutivi del Consumer Behaviour per individuare i fattori critici di successo.
Agenda:
14.00 – 14.15 | Welcome a cura di Daniele Tirelli, Presidente, Retail Institute Italy
14.15 – 14.30 | Alessandro Viola, Head Of Corporate Sales, Nexi
14.30 – 14.50 | Presentazione della ricerca: “Monitoring the increasing interests of Millennials &
Generation Z for Sustainability”
- Laura Puricelli, Director Fashion and Luxury, PwC
14.50 – 16.00 | Round Table
- Giovanni D’Alessandro, Direttore Generale, Basko
- Angelo Di Gregorio, Professore Dip. Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia, Università Bicocca
- Francesca Romana Rinaldi, Docente di Fashion Management, Università Bocconi e autrice di “Fashion Industry 2030”
- Rossella Campisi, Digital Manager, Lush Italia
- Tania Grigolo, Head of Online Business, O bag
16.00 – 16.15 | Chiusura lavori
L’evento si terrà presso l’Auditorium della sede di Nexi a Milano (Corso Sempione 55), dalle 14.00 alle 16.15.
A seguire, si svolgerà l’assemblea annuale dei soci di Retail Institute Italy in cui avverranno le votazioni per il rinnovo delle cariche.
È possibile accreditarsi fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione: convegni@retailinstitute.it
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