Convegno “Consumer Behaviour: come cambiano le scelte d’acquisto, tra innovazione e impegno etico”

Appuntamento al 27 novembre con l’ultimo convegno dell’anno di Retail Institute Italy “Consumer Behaviour: come cambiano le scelte d’acquisto, tra innovazione e impegno etico”.

Dall’e-commerce al mobile checkout, dai social network ai voice assistant, fino agli invisible payments, la strada da percorrere è quella dell’omnicanalità. I consumatori di oggi sono sempre più connessi ed esigenti: le aziende devono imparare a sfruttare i dati e le tecnologie a disposizione per interpretare i bisognimigliorare l’esperienza di acquisto e fidelizzare i clienti.

In questo scenario, creare una customer journey insieme innovativa e “su misura” vuol dire saper anche trasmettere ai consumatori un rinnovato impegno ad operare sulla base di valori come sostenibilità, responsabilità e sicurezza.

Partendo dall’analisi dei dati di scenario, docenti, esperti e manager del settore fashion e della grande distribuzione si confronteranno sui trend evolutivi del Consumer Behaviour per individuare i fattori critici di successo.

Agenda:

14.00 – 14.15 | Welcome a cura di Daniele Tirelli, Presidente, Retail Institute Italy

14.15 – 14.30 | Alessandro Viola, Head Of Corporate Sales, Nexi

14.30 – 14.50 | Presentazione della ricerca: “Monitoring the increasing interests of Millennials &
Generation Z for Sustainability”

  • Laura Puricelli, Director Fashion and Luxury, PwC

14.50 – 16.00 | Round Table

  • Giovanni D’Alessandro, Direttore Generale, Basko
  • Angelo Di Gregorio, Professore Dip. Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia, Università Bicocca
  • Francesca Romana Rinaldi, Docente di Fashion Management, Università Bocconi e autrice di “Fashion Industry 2030”
  • Rossella Campisi, Digital Manager, Lush Italia
  • Tania Grigolo, Head of Online Business, O bag

16.00 – 16.15 | Chiusura lavori

L’evento si terrà presso l’Auditorium della sede di Nexi a Milano (Corso Sempione 55), dalle 14.00 alle 16.15.

A seguire, si svolgerà l’assemblea annuale dei soci di Retail Institute Italy in cui avverranno le votazioni per il rinnovo delle cariche.

È possibile accreditarsi fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione: convegni@retailinstitute.it

 

Partner:

Start Time

2:00 pm

mercoledì, Novembre 27, 2019

Finish Time

4:15 pm

mercoledì, Novembre 27, 2019

Address

Auditorium della sede di Nexi, Corso Sempione 55

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?