È intorno al concetto di innovazione che verte la nuova edizione del convegno Ordine & ExtraVaganze.
Alla luce dei continui cambiamenti politici ed economici indotti dalla globalizzazione, la dimensione internazionale è divenuta indispensabile per le aziende: può sussistere il localismo nel retail, e fino a quando? Quali sono gli apporti reali dallo studio degli scenari internazionali? Come immaginiamo il retail tra 10 anni all’estero e in Italia?
Il convegno analizzerà le nuove dimensioni necessarie all’espansione delle insegne odierne, i formati in ascesa e in declino e i piani di fusione e ibridazione, fornendo un quadro coerente e complesso delle strategie delle imprese giocate su un mercato globale.
Focus inoltre sulle precondizioni aziendali per un upgrading tecnologico e i vantaggi competitivi a breve e a lungo termine derivanti dall’innovazione.
Forte del successo degli ultimi anni, la giornata si aprirà con una conferenza plenaria ricca di testimonianze italiane e internazionali.
Nel pomeriggio, i consueti seminari di approfondimento, per entrare nel vivo delle dinamiche e delle tendenze del settore.