Ethos Gestione Centri Commerciali. A porte dello jonio chiude la grande operazione di ricommercializzazione durata oltre un biennio

Non si arresta il processo di riqualificazione della commercializzazione iniziata da Ethos nel 2019.
Dopo la recente apertura di Pepco a Cassino e le precedenti 11 inaugurazioni di negozi di vicinato e medie strutture a Costaverde ora la Consulting Company, partecipata da Conad Adriatico e PAC 2000A, rende noto il progetto che teneva in pancia da ormai oltre due anni, causa anche i rallentamenti dovuti alla pandemia globale.

Ethos e il suo team, a fronte dell’acquisizione dell’ipermercato ex Auchan di Porte dello Jonio da parte di Conad, hanno seguito il ridimensionamento della superficie dedicata alla nuova GDO, ad insegna Spazio Conad, per consentire l’ingresso del colosso francese Decathlon.

Un format che vanta ben pochi precedenti, un layout totalmente innovativo: non si parla solo di un negozio fisico di vendita di articoli sportivi ma un vero e proprio concept store in cui, oltre ai classici acquisti, sarà possibile partecipare a eventi formativi, fare esperienze dirette di diversi sport, con la presenza di team ed esperti dedicati che guideranno gli utenti verso le varie discipline del mondo sportivo.

“Un progetto di cui andiamo molto orgogliosi – esordisce Fabio Spinozzi, Responsabile Commercializzazione di Ethos Gestione Centri Commerciali – il nuovo Decathlon, a cui abbiamo destinato una G.L.A. complessiva di 3.700 mq, di cui 2.200 dedicati alla vendita, ospita al suo interno un campo da padel fruibile, oltre alla realizzazione di diverse aree test dedicate a specifiche attività per i visitatori di Porte dello Jonio.
Una prima Area Test sarà dedicata a vere e proprie attività di fitness, con corsi da seguire e spazio per tappetini mat per esercitarsi.
Una seconda Area Test è stata predisposta a piena utilizzazione da parte degli appassionati di calcio con strutture ed ingombri idonei.
La terza Area è un tributo alla città di Taranto. Un attestato di stima e legame con il territorio a cui vengono dedicate tutta una serie di attività legate al mare: vela, canoa, navigazione ecc…
Ovviamente, il progetto attivato dal colosso francese risponderà appieno alle esigenze del territorio.”

In outlook 2022 Ethos Gestione Centri Commerciali ha già in programma e in lavorazione progetti di leasing ancor più sfidanti, che andranno a potenziare l’occupancy con Player internazionali di alto livello che interesseranno in particolare le medie superfici.

Leggi anche su gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?