Esselunga, l’innovazione corre

Due “laEsse” a Milano e un market “ibrido” a Parma: Esselunga chiude la settimana con tre inaugurazioni nel segno dell’innovazione. I due punti vendita della metropoli lombarda, ubicati in Corso Genova e viale Monte Nero, portano a quattro le aperture dedicate al mini-format ideato per intercettare le nuovi abitudini di acquisto, in un mix di shopping, ristorazione e vendita online. Lieve elemento di rottura rispetto ai precedenti, l’aggiunta “di Esselunga” sotto l’insegna per esplicitare a chi faccia riferimento il punto vendita. Circa seimila le referenze su 600 metri quadri, con cucina a vista per i piatti pronti e una ventina di posti a sedere.

Le novità della proposta ancora una volta fanno leva su freschi e freschissimi dando spazio al prodotto ma anche al servizio, integrando la classica area di vendita con la somministrazione e offrendo una buona scelta di frutta e verdura anche bio, oltre a IV gamma, bevande e macedonie di frutta.

Format innovativo anche per lo store parmense, realizzato in uno degli ex Simply acquisiti lo scorso gennaio: su 560 metri quadri convivono le caratteristiche del negozio di vicinato con le proposte già adottate proprio da laEsse, a partire dai Locker. Anche qui sono circa seimila le referenze; niente banchi serviti, ampia esposizione di ortofrutta anche sfusa in una ambientazione che richiama il punto vendita di via Triumplina a Brescia, “battistrada” nella rivoluzione Esselunga.

Offerte impattanti, intanto, sul volantino del retailer (sopra l’immagine di copertina) dedicato al periodo 15-28 ottobre: dalle patate al Selenio scontate del 40% (88 centesimi invece di 1,47 per confezione da un chilo e mezzo) al radicchio tondo rosso a 98 centesimi, con un taglio di prezzo anche in questo caso del 40%. Analoghi ribassi per le pere William’s in vassoio calibro 65-70 (1,35 euro il chilo il prezzo finale) e per l’uva Italia Naturama in cassetta (1,38 euro).

Fonte: italiafruit.net

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