Esselunga debutta nel fashion. Al via la prima capsule per l’estate 2024

Da qualche giorno tra i corridoi degli store Esselunga c’è un’inaspettata novità. Per la prima volta la nota catena di supermercati fondata da Bernardo Caprotti ha lanciato una capsule di proposte apparel e accessori. In occasione dell’estate, in circa cento negozi è arrivata la collezione #Esselove che include alcuni indumenti contraddistinti dalla fragola, il pomodoro e l’iconica ‘S’ lunga creata nel 1957 dal grafico Max Huber, simboli di Esselunga.

Sugli scaffali fanno capolino giacche impermeabili, t-shirt, infradito, pochette, sacche, teli mare e calzini in vari colori e misure. I prezzi sono decisamente democratici, la giacca impermeabile costa 19,90 euro, la t-shirt 12,90, le infradito 8,90 e le calze 3,90.

Alcuni giorni fa è stato anche organizzato un evento di lancio speciale. Un flash mob avviato con la partecipazione della Canottieri Milano 1890 ha trasformato la Darsena dnella Esselunga Love beach, animata da oltre 45 comparse vestite con t-shirt e infradito della collezione. Un’opera interattiva a forma di orologio, ideata dallo street artist Greg Goya ha arricchito l’evento. Alcuni anni fa altre note aziende del segmento gdo hanno esordito con successo nel segmento fashion a partire da Lidl, oggetto nel 2020 di code fuori dai negozi, pezzi sold-out e mercato del resale alle stelle, in particolare modo per le sneakers proposte a 12,90 euro. Due anni dopo è stata la volta di Eurospin con un’iniziativa simile ma dall’eco mediatica più contenuta.

#Esselove non si limita alla moda ma include anche proposte lifestyle. La collezione comprende diversi prodotti di cancelleria (penne, gomme, blocchi e quaderni), tablewear (tovagliette, bicchieri, mug, piatti, tovaglioli) e una selezione di accessori multimedia tra cui speaker, auricolari e power bank a forma di pomodoro, fragola e con la nota ‘S’ su fondo giallo come i camioncini Esselunga. Con la fine dell’estate arriveranno anche gli ombrelli richiudibili e i cappelli a falda.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?