Ermenegildo Zegna: bis di aperture, a Roma e Forte dei Marmi

Impegnato in una ridefinizione del proprio stile da una sartorialità classica verso un Luxury Leisurewear contemporaneo, Ermenegildo Zegna si occupa intanto di rafforzare la propria presenza nel retail in Italia (a segnare una nuova era anche in termini di design per la sua rete di vendita al dettaglio) con l’inaugurazione di un nuovo flagship store a Roma e con l’apertura di una boutique stagionale a Forte dei Marmi.

Il flagship store di Roma, della superficie di 250 metri quadrati disposti su due piani, rilocato all’interno dello storico Palazzo Maruscelli Lepri, punta a coniugare storia e modernità, e si caratterizza per l’atmosfera ipersofisticata di una location ricca di storia e tradizione (decorata con elementi architettonici classici) incorniciata da legni naturali e inserti in marmo serpentino, i quali disegnano un motivo a quadri che percorre l’intero piano terra. Il soffitto a cassettoni dell’area dedicata al ‘Su Misura’, al primo piano, mantiene la decorazione originale. Una moderna libreria con finiture in oro rosa e un arredamento di elementi di design,sia contemporanei che modernisti, completano lo spazio. In un’area bar con due maxi video si possono visionare i seasonal highlights del brand.

Per Zegna questo luogo rappresenta un ritorno: la prima boutique del marchio biellese nella Città Eterna fu aperta nel 1997 proprio tra le mura di questo palazzo romano, che oggi torna ad ospitare il sofisticato mondo dell’etichetta con tutte le collezioni, incluso il Luxury Leisurewear e le iconiche sneaker “Triple Stitch”.

Ermenegildo Zegna ha inoltre inaugurato nel centro di Forte dei Marmi una luminosa boutique stagionale, che resterà aperta da giugno a dicembre. Negli interni del punto vendita, toni di un azzurro deciso si ispirano al mare e al cielo d’estate e fanno da cornice alle maioliche bianche e blu del pavimento che rimandano a Giò Ponti. Nel nuovo ambiente sarà venduta la collezione Primavera-Estate 2021, ma sono stati realizzati ad hoc per questo negozio degli esclusivi costumi da bagno e teli mare con stampe ispirate ai lidi di Forte dei Marmi. Nello store si trovano anche le calzature “Triple Stitch” e le espadrillas “Valencia”.

Ermenegildo Zegna, fondato nel 1910 a Trivero (BI) dall’allora giovane imprenditore omonimo, si può di buon grado considerare uno dei principali marchi al mondo di abbigliamento maschile di lusso. La sua odierna rete retail copre oltre 80 nazioni.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?