Enoteca Esselunga, dalla cantina alla tavola (in tutta Italia) con un click

Più di 1000 referenze tra vini premium e distillati di grande qualità, spediti lungo tutto lo Stivale e disponibili esclusivamente sul nuovo sito online: www.enoteca.esselunga.it

La data da segnarsi in agenda o cerchiare in rosso sul calendario per tutti gli appassionati di wine & spirits è arrivata. Il 14 novembre la storia di Esselunga si arricchisce di una nuova tappa con la nascita di un sito online dedicato esclusivamente al mondo del vino e dei distillati di qualità.

“Si tratta di un percorso iniziato prima implementando la nostra offerta sul sito Esselunga a Casa con la sezione Grandi Vini, e che ora fa un definitivo passo in avanti con la nascita di un nuovo sito online di nome Enoteca Esselunga” ci spiega Daniele Colombo, responsabile dell’intera area Beverage di Esselunga.

Oltre 1000 referenze che comprendono i vini di moltissime denominazioni e tipologie prodotte da nord a sud dell’Italia, etichette estere provenienti dai più importanti areali di produzione del mondo e una sua sezione dedicata all’affascinante universo degli spirits. È questo il ricco assortimento che contraddistingue l’offerta presente su www.enoteca.esselunga.it. “La nostra selezione è frutto di un meticoloso lavoro che abbiamo effettuato insieme a centinaia di aziende che hanno creduto sin dall’inizio in questo progetto –continua Daniele Colombo –. È uno spazio esclusivo, perché i vini e i distillati che i nostri clienti troveranno in vendita su questo canale non saranno disponibili nei nostri punti vendita”.

Una delle novità riguarda la spedizione che raggiungerà tutta Italia, non solo le aree dove Esselunga è presente con i suoi store, e nel prossimo futuro il sito si arricchirà di ulteriori servizi. “La valorizzazione del prodotto, insieme all’attenzione al cliente, è sempre una priorità per noi – spiega Colombo”. Infatti sul sito Enoteca Esselunga è presente un’area dedicata ai contenuti, che occupa uno spazio importante, grazie alla periodica pubblicazione di articoli e video che consentono di far conoscere il mondo del vino e degli spirits attraverso un linguaggio semplice, ma preciso e puntuale: spazio quindi ad approfondimenti su aziende, territori e gli abbinamenti enogastronomici. Ogni vino ha una scheda completa, in grado di fornire moltissime informazioni, dai vitigni con i quali è prodotto alla regione di provenienza, dalle note di degustazione alla tipologia di terreno e sistema di allevamento, fino ad arrivare alla corretta temperatura di servizio e all’indicazione del calice migliore da utilizzare. Con il nuovo sito, Esselunga ha voluto sperimentare una forma di vendita non più legata all’aspetto statico dello scaffale ma ad un’esperienza che abbraccia diversi livelli e momenti di acquisto. “Siamo usciti dai confini del negozio fisico per entrare in una dimensione più ampia, quella del negozio virtuale – conclude Colombo – “Siamo una realtà omnicanale e questo rappresenta un valore aggiunto fondamentale per le aziende che lavorano con noi e per tutti i nostri clienti finali”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?