End Clothing apre a Milano il primo store fuori dal Regno Unito
Milano si arricchisce di un altro nome dello streetwear made in Uk. Il retailer End Clothing ha inaugurato ieri il suo primo punto vendita fisico al di fuori del Regno Unito in via dei Mercanti 21, all’interno dello storico Palazzo Venezia, building appartenente a Generali che si affaccia su piazza Cordusio.
Lo store si estende su una superficie di 1.900 metri quadrati dislocati su tre livelli, tra interrato, piano terra e primo piano – l’ultimo di questi interamente dedicato al womenswear – ed offre una vasta selezione di brand street e capsule esclusive, posizionate tra quello che potremmo definire un mix tra il high-end, luxury streetwear, contemporary e skater. Al suo interno si trova anche uno spazio dedicato all’arredo e alla profumeria. “Quello che ci differenzia dagli altri negozi End Clothing è che lo store di Milano è il più grande di tutti. Uno spazio dove valorizziamo al meglio la customer experience, ma che non sarà incentrato solamente sull’esperienza di shopping in quanto sarà aperto anche a futuri eventi”, ha dichiarato Marco Capirello, store manager del flagship meneghino, a Pambianconews.
Il retailer è stato originariamente lanciato in un piccolo negozio sull’High Bridge di Newcastle nel 2005 da Christiaan Ashworth e John Parker, rispettivamente co-founder della label, ricercato proprio per la sua proposta di sneakers in edizione limitata. A seguito del successo, è stato inaugurato uno store di tre piani, sempre a Newcastle, in Grainger Street. Oltre ai due store di Newcastle, l’azienda ha aperto anche un negozio a Londra, nel quartiere di Soho, uno a Glasgow e la scorsa estate ha fatto tappa a Manchester.
Milano si conferma così sempre più una città, a livello europeo, di approdo e sperimentazione per i retailer inglesi: è proprio di qualche giorno fa la notizia dell’opening di Kick Game, uno tra i principali rivenditori di streetwear di lusso del Regno Unito, con il suo primo store europeo situato in corso Matteotti.
Fonte: pambianconews.com
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