Elizabeth Arden lancia il suo primo negozio virtuale

Elizabeth Arden ha lanciato la sua prima esperienza immersiva di negozio virtuale. Lo spazio è completamente acquistabile e consente ai clienti di saperne di più sulla storia del marchio e del suo omonimo fondatore. “Stiamo davvero operando come un’azienda omnicanale per evolvere la nostra esperienza del cliente e coinvolgere un’intera nuova generazione di acquirenti sui nostri prodotti e eredità attraverso la narrazione digitale”, ha affermato Martine Williamson, global chief marketing officer di Elizabeth Arden.

Il negozio virtuale mette in mostra una cronologia della storia dell’azienda con contenuti interattivi e arte in stile galleria. Una sala spa, che offre quiz ed elementi di gioco, è stata anche inclusa per aiutare i visitatori a trovare il miglior regime per il loro specifico tipo di pelle. È stato creato in collaborazione con la piattaforma di e-commerce esperienziale Obsess.

“Questa esperienza del negozio virtuale delizierà i clienti del marchio con contenuti interattivi unici nel loro genere – ha continuato Neha Singh, fondatore e CEO di Obsess – e fornirà nuovi modi per gli acquirenti di scoprire, conoscere e acquistare la cura della pelle, il trucco e le fragranze leader del settore di Elizabeth Arden”.

Elizabeth Arden si unisce al crescente numero di marchi di bellezza che attingono al metaverso e agli spazi digitali per scopi di marketing e branding. Nel marzo 2023, Living Proof è entrato nel metaverso con il suo primo negozio virtuale in assoluto. Clinique ha recentemente presentato il suo Clinique Lab virtuale, che mira a portare l’esperienza di vendita al dettaglio del marchio ai suoi consumatori globali. Urban Decay ospita anche la sua prima festa di lancio del trucco metaverso.

Fonte: pambianconews.com 

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