Ebay espande l’offerta lusso con una nuova piattaforma di rivendita

“Un’offerta certificata nel mercato della rivendita è un’opportunità innegabile per brand e rivenditori autorizzati ed Ebay è il partner perfetto per coloro che vogliono espandersi”. Ne è convinto Tirath Kamdar, global GM del segmento lusso per il portale nato nel 1995, che ha tenuto a battesimo la nuova brand platform ‘Certified by Brand’, un programma che propone articoli nuovi, usati certificati, in edizione limitata o esclusivi “solamente su Ebay” di marchi di orologi, borse e gioielli. Il portale fondato da Pierre Omidyar collabora così direttamente con i marchi per ampliare la loro presenza nel mercato secondario, fornendo allo stesso tempo agli acquirenti l’accesso a una più ampia selezione di beni di lusso, talvolta da collezione.

Ai brand che partecipano al programma ‘Certified by Brand’ di Ebay (tra questi Badgley Mischka, Konstantin Chaykin, Le Vian, Lika Behar Collection, Perrelet, Roman+Jules e Zodiac Watches) viene promesso l’accesso ai 133 milioni di acquirenti attivi della piattaforma, nonché informazioni sui consumatori fornite dalla rete globale di acquirenti. L’offerta può essere monitorata dai marchi. Tutti gli orologi avranno una garanzia minima di un anno, mentre i gioielli e le borse saranno accompagnati da un certificato di autenticità.

Nel primo trimestre del 2023 i ricavi di Ebay sono cresciuti dell’1% rispetto all’anno precedente (+3% su base neutrale), raggiungendo i 2,5 miliardi di dollari (circa 2,3 miliardi di euro), al di sopra del consensus di 2,49 miliardi di dollari. Il gross merchandise volume (Gmv) è sceso del 5% su base annua a 18,4 miliardi di dollari.

L’implementazione della nuova offerta dedicata al lusso di seconda mano (l’inventario del programma ‘Certified by Brand’ è supportato direttamente dai brand ma anche da rivenditori autorizzati) segue il lancio della garanzia di autenticità da parte di Ebay sul mercato statunitense nel 2020 (che attualmente include sneaker, borse, orologi e gioielli). Sempre nell’ottica di attrarre brand e clienti, il portale per la vendita tra privati ha implementato lo scorso anno il suo servizio di live shopping.

Fonte: pambianconews.com 

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