È nata l’Associazione Nazionale Donne del Retail

Nasce l’Associazione Nazionale Donne del Retail, presentata per la prima volta ieri sera in occasione dei Brands Award all’Hotel Melià di Milano. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del retail con focus su una visione inclusiva e al femminile ponendo al centro un metodo di lavoro fatto di pari opportunità, solidarietà, lotta alle discriminazioni e attenzione ai diritti di tutti, senza esclusioni. Un settore, quello del retail, considerato troppo maschile e poco attraente: l’Associazione punta alla costruzione di una vision nuova basata su un modo di pensare il retail diverso fatto di persone da valorizzare.

“Siamo orgogliose di aver dato vita a questa Associazione insieme alle colleghe del settore con le quali condividiamo valori legati alla promozione delle pari opportunità, dei diritti e di una visione al femminile del settore del retail -ha commentato Eleonora Graffione nella veste di presidente dell’Associazione Nazionale Donne del Retail-. Con questa unione vogliamo dar voce alle donne del retail affinché possano sentirsi parte integrante di questo settore promuovendo le loro idee e il raggiungimento dei loro obiettivi in un’atmosfera di collaborazione e contaminazione. In un momento storico così complesso riteniamo che gesti, linguaggi e azioni siano assolutamente necessari per creare ambienti che facilitino la coesione e la condivisione di obiettivi e strategie”.

Fonte: mark-up.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?